Domenica 5 giugno 2011, sui campi in terra battuta del circolo T.C. ACLI di Canelli, si è concluso il 7° Trofeo Memorial Avv. Carlo Porta, riservato ai giocatori di 4 categoria, che vedeva ben 94 iscritti provenienti da tutto il Piemonte e dalla Lombardia.
Alle ore 19,00 si è disputata la finale del tabellone principale che vedeva impegnati l’atleta di Bruno (AT) Matteo Ivaldi (4.1) tesserato per il Tennis Club Ceriano Laghetto (MI) e Roberto Garbarino tesserato del T.C. Orti di Alessandria, rispettivamente teste di serie n. 4 e n.2 del tabellone; Ivaldi è uscito vincitore dopo una lunga battaglia di circa 2 ore con il punteggio di 6-4 6-2.
Il Giudice di sedia dell’incontro è stato Luca De Carolis. Da ricordare che Garbarino aveva battuto in semifinale Andrea Boccassi (4.1), anche lui di Alessandria, per 4-6 6-0 6-0 classificatosi al 4° posto, mentre Ivaldi aveva sconfitto Giuliano Stella (4.2) dell’A.S.D. Tennis Vallebelbo di Santo Stefano Belbo (CN) per 7-6 6-2 classificatosi al 3°posto.
La sezione intermedia, riservata agli atleti di categoria fino a 4.4, non si è conclusa per pioggia. La disputeranno in settimana i giocatori Lunati e Cavelli.
Durante tutto lo svolgimento del torneo, vi è stata, come ogni anno, una numerosa partecipazione di pubblico.
Si ringraziano gli Sponsor che permettono la riuscita della manifestazione .
Un ringraziamento anche ai Giudici Arbitri Sig.ra Patrizia Perdelli e Franco Cagno per l’impegno profuso, oltre alla famiglia Porta.
Nella Foto Giuliano Stella